GENNAIO 2010 - RISULTATI E SALUTI

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

esito finale

Messaggio  ilaria arena il Lun Gen 18, 2010 5:56 pm

Gentil,ssima Prof Briganti,
a causa di problemi di salute non mi è stato possibile presenziare allo scorso incontro e quindi volevo chiederle gentilmente se potesse comunicarmi l'esito dell'esame.
nel ringraziarla la saluto cordialmente.

voto 30 (30 test 28 forum e compl)

ilaria arena

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

risultato esame

Messaggio  Pommella Maria Orsola il Lun Gen 18, 2010 8:22 pm

Gentile prof.ssa,
anch'io non ho avuto la possibilità di venire in facoltà venerdì. Potrebbe comunicarmi l'esito dell'esame?
Grazie per la disponibilità.

Con stima Pommella Maria Orsola

voto 29 (27 forum e compl 29 test)

Pommella Maria Orsola

Visualizza il profilo

Re: GENNAIO 2010 - RISULTATI E SALUTI

Messaggio  angela grammaldo il Lun Gen 18, 2010 8:53 pm

Come molte altre...
non conosco l'esito del mio esame perchè non mi è stato possibile venire all'incontro. Me lo comunicherebbe?
Grazie
Angela Grammaldo

voto 30 e lode (30 forum e compl e 29 test)

angela grammaldo

Visualizza il profilo

Messaggio  Napolitano Maria Angela il Lun Gen 18, 2010 9:58 pm

Gentilissima prof.essa, anche io per motivi di lavoro non sono potuta venire all'università. Gentilmente può comunicare il voto sul forum?La ringrazio per la sua disponibilità... distinti saluti

forum insufficiente (5) completamento mancante, votazione ancora da completare.

Napolitano Maria Angela

Visualizza il profilo

Messaggio  Napolitano Maria Angela il Lun Gen 18, 2010 10:06 pm

matricola 880000657 ....Gentilissima prof.essa, anche io per motivi di lavoro non sono potuta venire all'università. Gentilmente può comunicare il voto sul forum?La ringrazio per la sua disponibilità... distinti saluti. Napolitano Angela maria

Napolitano Maria Angela

Visualizza il profilo

risultati esame

Messaggio  buompane giuseppina il Lun Gen 18, 2010 11:45 pm

carissima Prof.ssa, venerdì scorso non sono potuta venire all'incontro con lei in facoltà... Le chiedo gentilmente se mi può comunicare il voto del mio esame. La ringrazio per la sua disponibilità... flower

voto: 30 (t 30 e compl forum 28)

buompane giuseppina

Visualizza il profilo

PER LA DOCENTE

Messaggio  carla palmese il Mar Gen 19, 2010 12:11 am

GRAZIE 1000 SIA PER IL SUO CORSO CHE PER IL BEL VOTO D'ESAME!
CI VEDIAMO ALLA CONVALIDA IL 26 DEL C.M.
SALUTI CARLA PALMESE E VALENTINA GIRONDA.
carla palmese

Visualizza il profilo

Messaggio  AlessiaDiFraia il Mar Gen 19, 2010 12:50 am

grazie mille di tutto...ci vediamo il 26 alla convalida... Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
AlessiaDiFraia

Visualizza il profilo

RISULTATI ESAME

Messaggio  elisabetta.nerone il Mar Gen 19, 2010 12:26 pm

Gentilissima prof.essa,sono Nerone Elisabetta,anche io per motivi di lavoro non sono potuta venire all'università. Gentilmente può comunicare il voto sul forum? Grazie per la sua disponibilità.

mANCA IL TUO FORUM. PERCHè?
PUOI SCRIVERMI A FLORIANABRI@GMAIL.COM

elisabetta.nerone

Visualizza il profilo

Messaggio  fabiana capoluongo il Mar Gen 19, 2010 2:44 pm

gentilissima prof.essa per motivi personali venerdi nn sono potuta venire all'università, gentilmente può comunicarmi il voto.
la ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità

VOTO 29
OSSIA
TEST 27 FORUM COMPL 30
fabiana capoluongo

Visualizza il profilo

GRAZIE!

Messaggio  Lucia D'Auria il Mar Gen 19, 2010 4:37 pm

Fossero tutti come lei!!!!!!! il docente dovrebbe suscitare interesse, curiosità, ma soprattutto costruire assieme quel saper che ci forma nella vita! grazie non per il voto che ho conseguito, ma per il bel ricordo che conservo di lei. buon lavoro e grazie di tutto.

Lucia D'Auria

Visualizza il profilo

Messaggio  Cillo Nadia il Mar Gen 19, 2010 9:27 pm

Salve prof.ssa!!!!
Dal momento che anche per noi è stato impossibile venire lì in facoltà ultimamente, volevamo chiederle se è possibile sapere il nostro esito finale:

ecco la votazione
la docente

CILLO NADIA matr. 008003639 matr.sost. 880000513
29 (27 test forum 30 compl)

FALSO MARGHERITA matr. 008003437 matr. sost.880000569
29 (28 test forum 29 e compl)

Cillo Nadia

Visualizza il profilo

Messaggio  Francesca Tortorelli il Mer Gen 20, 2010 6:35 pm

gentilissima prof.essa venerdi nn sono potuta venire all'università, gentilmente può comunicarmi il voto.
la ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità.
francesca tortorelli 880000721
voto 25 (test 24 - forum e compl 25)
Francesca Tortorelli

Visualizza il profilo

Messaggio  bencivengamarialisa il Mer Gen 20, 2010 9:18 pm

Gentilmente prof potrei sapere il voto del mio esame.La ringrazio in anticipo salutandola
bencivengamarialisa

Visualizza il profilo

Messaggio  giuseppinadicaterino il Mer Gen 20, 2010 11:07 pm

GENTILE PROFESSORESSA SONO LA STUDENTESSA DI CATERINO GIUSEPPINA NON SONO POTUTA VENIRE A VEDERE IL VOTO DELL'ESAME LEI GENTILMENTE PUò FARMELO SAPERE? DISTINTI SALUTI LA RINGRAZIO IN ANTICIPO...

voto 25 (test 26 e forum e compl 24)

giuseppinadicaterino

Visualizza il profilo

risultati

Messaggio  madda.dionisio86 il Mer Gen 20, 2010 11:25 pm

Salve PROFESSORESSA sono la studentessa Dionisio Maddalena (008003343) e non sono potuta venire all'univ.per vedere il io voto d'esame.Gentilmente potrebbe farmelo sapere? ah...dimenticavo prof.ci sono due dionisio maddalena,siamo due omonime(cugine)!
Distinti saluti,la ringrazio di tutto!

voto 27 (test 30, f 25)
madda.dionisio86

Visualizza il profilo

Esito dell'esame

Messaggio  Elvira Rosa Romano il Gio Gen 21, 2010 1:29 pm

Gentile Professoressa,
purtroppo venerdì non sono potuta venire all'università. Potrebbe comunicarmi l'esito del mio esame sul forum?
Grazie mille! Smile

voto 30 (test 29 e forum 30)
Elvira Rosa Romano

Visualizza il profilo

RISULTATI ESAMI

Messaggio  elisabetta.nerone il Gio Gen 21, 2010 3:41 pm

Gentilissima professoressa sono Nerone Elisabetta le volevo dire il forum l'ho fatto,glielo riinvio??grazie mille

voto 25 (24 test 25 forum)

elisabetta.nerone

Visualizza il profilo

esito finale

Messaggio  Landa Teresa il Gio Gen 21, 2010 9:37 pm

Gentilissima prof. anche io non sono potuta venire per motivi di studio ed impegni di famiglia e gradirei cortesesemente sapere l'esito del corso, la ringrazio anticipatamente e la saluto dicendole che la ammiro per la sua professionalità e per la passione che mostra per il suo lavoro un caloroso saluto .

Landa Teresa 29 (t 27 forum 29)

e Turco Maria 28 (t 28 e forum 27)
Landa Teresa

Visualizza il profilo

Messaggio  rita.morlando il Ven Gen 22, 2010 9:12 am

Gentilissima Prof.ssa la disturbo per chiederle se a seguito della consegna della mia relazione può comunicarmi l'esito finale dell'esame.La ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti.
Morlando Rita

28 (t 30 forum 26)

rita.morlando

Visualizza il profilo

esito esame

Messaggio  Gabriella Fioretti il Dom Gen 24, 2010 9:34 pm

Gent. ma Prof: Briganti
per motivi familiari non mi è stato possibile intervenire in data da lei stabilita per sapere l'esito del mio esame. Potrebbe gentilmente comunicarmelo?
Ringraziandola
Gabriella Fioretti

Gabriella Fioretti

Visualizza il profilo

Messaggio  Napolitano Maria Angela il Lun Gen 25, 2010 8:57 pm

matricola 880000657 ....Gentilissima prof.essa, può comunicare il voto sul forum?La ringrazio per la sua disponibilità... distinti saluti. Napolitano Angela maria

Napolitano Maria Angela

Visualizza il profilo

Autismo

Messaggio  Napolitano Maria Angela il Mar Gen 26, 2010 12:41 pm

Autismo L’autismo rientra in una categoria sovraordinata definita disturbi pervasivi dello sviluppo (DPS).
La prima descrizione del disturbo autistico da parte di Leo Kanner nel 1943 definisce la sindrome clinica caratterizzata da: incapacità relazionali, resistenza al cambiamento, atipie del linguaggio (deficit di acquisizione, ecolalia, mutismo occasionale, inversione dei pronomi), gioco ripetitivo e stereotipo eccellente memoria meccanica, reazioni emotive eccessive e impaccio motorio. La definizione di autismo si sviluppa ed evolve negli anni a partire da questa prima descrizione.
Nel 1943 Kanner si rifiutò di considerare l’autismo come una manifestazione precoce della schizofrenia mentre molti autori allora consideravano la sindrome appunto come una forma di schizofrenia infantile, Bender (1947) ad es., ipotizzò che l’autismo e la schizofrenia fossero parte di un continuum di uno stesso processo sintomatologico evolvendo, entrambe le condizioni, verso un disturbo serio della relazione con l’altro.
Si parlò poi di psicosi infantile che divenne sinonimo di schizofrenia infantile. Con gli anni il termine di psicosi è risultato sempre meno appropriato ai bambini e le ricerche condotte su fasce d’età sempre più basse confutavano tale ipotesi.

L’autismo è una sindrome caratterizzata dalla presenza di deficit specifici che riguardano le seguenti abilità:
• la teoria della mente e la metarappresentazione
• la percezione e l’espressione delle emozioni
• l’attenzione condivisa
• l’orientamento sensoriale e la regolazione dell’arousal
• l’ imitazione
• il gioco simbolico
• la comunicazione e il linguaggio
• l’attaccamento
• il comportamento intenzionale o finalistico
Spesso si rischia di includere nei Disturbi Autistici e nei Disturbi Pervasivi dello Sviluppo casi che presentano nella prima infanzia difficoltà di comunicazione ed interazione che sono secondarie ad altre patologie. Cio’ comporta una serie di implicazioni sul piano della prognosi e del trattamento che rischiano di inficiare il processo di sviluppo della patologia stessa.
Il DSM IV (Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali) prevede che la diagnosi differenziale del Disturbo Autistico sia posta con: il disturbo di Rett, il disturbo Disintegrativo della Fanciullezza, il Disturbo di Asperger, il Mutismo Selettivo, il Disturbo Espressivo e il Disturbo Misto del Linguaggio, il Disturbo del Movimento Stereotipo, la Schizofrenia ed il Ritardo Mentale.
Negli ultimi decenni sono stati compiuti notevoli progressi nell’interpretazione dell’autismo e dei disturbi pervasivi dello sviluppo. I dati della letteratura più recente suggeriscono che il Disturbo Autistico ha origine da fattori organici che interferiscono nella fase dello svilupppo del Sistema Nervoso Centrale anche se non sono state individuate specifiche disfunzioni del sistema nervoso.
I fattori biologici causa di autismo sono noti solo nel 20% dei casi; la presenza di anomalie metaboliche sembra interessi il 5% dei casi; le ricerche sui fattori neuropatologici hanno evidenziato, in alcuni casi, la presenza di anomalie localizzate nel cervelletto, nel sistema limbico e nella corteccia cerebrale. In altri casi è stato evidenziato il ruolo dei fattori esogeni infettivi, tossici, farmacologici, traumatici, e vascolari. L’indagine sui fattori genetici e sulle anomalie cromosomiche, infine, ha portato alla scoperta dell’eziologia certa del Disturbo di Rett nella mutazione MECPZ localizzata sul cromosoma Xq28. Non vanno inoltre sottovalute le patologie neurologiche associate alla sindrome che aggravano il quadro clinico: iper o ipo-tonia, turbe della coordinazione motoria, distonie, stereotipie motorie, dismorfismi, alterazioni dell’udito (sordita’ di conduzione neurosensoriale o mista), ritardo mentale ed epilessia.
Le ricerche evidenziano pertanto che esiste una multifattorialita’ di cause genetiche, organiche o acquisite precocemente che, in modi diversi, potrebbero giustificare l’insorgenza del disturbo autistico e che vanno pertanto ulteriormente indagate.
Accogliere la disabilità come punto di partenza per il recupero e per la riabilitazione psicofisica e psicosociale è stato anche il modello per portare molti ragazzi all’autosufficienza e all’autovalorizzazione, oltre che, finalmente, per permettere il loro inserimento nel mondo lavorativo.
Queste esperienze ci hanno condotto anche ad affrontare problematiche autistiche che accompagnano altre situazioni specifiche, come nel caso dei Down, ed anche a cercare di intervenire in quadri decisamente autistici.
L’incontro con l’angoscia ed il terrore, presentati da questi ragazzi, richiede grande impegno emotivo soprattutto perché dietro a queste espressioni di intravedono delle potenzialità psico-mentali che spingono a cercare una riabilitazione funzionale ed un riadattamento sociale.

Napolitano Maria Angela

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: